
CORSO DI COMUNICAZIONE VISIVA COMMERCIALE
Un sostegno per imparare a creare la richiesta e la vendita
CHE COS’E’: Questo è un corso, riservato a tutte quelle persone che si occupano di comunicazione visiva commerciale e che hanno la responsabilità di attirare il pubblico, interessarlo e creare in esso desiderio per l’acquisto.
INDIRIZZATO A: Addetti alla comunicazione commerciale ed istituzionale, allestitori, progettisti, visual merchandising, addetti alle fiere.
DURATA: Una giornata, o sessioni on line.
NUMERO CHIUSO: Massimo 12 persone
TEMATICHE:
POSIZIONAMENTO
Un accurato posizionamento è il passo più importante nella vendita efficace. Quale posizione abbiamo già e quale vogliamo ottenere?
LAYOUT
Quali sono i principi da applicare al layout nella sua totalità per dare un doppio colpo che arriverà con efficacia ?
L’EYE TRAIL
L’occhio deve andare da qualche parte. Perché e così importante che l’eye trail (direzione dell’occhio) faccia parte del layout.
POSIZIONAMENTO PER ASSOCIAZIONE
Quello che la gente pensa di essere o vorrebbe diventare, a cosa dà valore, è essenziale da capire per un posizionamento di successo.
COLORI
Colori caldi, pallidi, freddi, intensi...
Colori dinamici, eleganti, tradizionali, rassicuranti, autorevoli…. Tendenze colori.
DESIGN
Afferrare l’idea che sta alla base del design, ci offre lo strumento per eccellenza per poter dare l’umore alla nostra creazione.
TEST D’IMPRESSIONE
Il pubblico darà giusto un’occhiata alla cosa.
Se in quel momento avviene qualcosa e avviene comunicazione ce l’avete fatta.
PRODOTTO FINALE: Una persona che conosce le basi della comunicazione visiva commerciale ed ora è in grado di applicarle.
AGENDA TIPO
Ore 09:30 INIZIO delle attività
Ore 11:00 PAUSA
Ore 11:15 CONTINUAZIONE delle attività
Ore 12:30 PAUSA
Ore 14:00 INIZIO delle attività pomeridiane
Ore 15:30 PAUSA
Ore 15:45 CONTINUAZIONE delle attività
Ore 17:00 FINE delle attività
Richiedi maggiori informazioni e la data del corso nella tua citta.