Corso di formazione per Front Office

     

IL PRIMO CONTATTO E' IMPORTANTE!

 

 

Il front office svolge un ruolo molto importante all'interno di un'azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l'immagine aziendale.

Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall'altro l'operatore che accoglie la domanda.
Il seminario è volto ad incrementare il senso dell'accoglienza, sviluppando la professionalità e l'efficienza. Un buon front office sarà in grado di trasmettere un eccellente immagine dell'organizzazione gettando così le basi per una fidelizzazione che duri nel tempo.  


  

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INDIRIZZATO A:

Receptionists, centralinisti, operatori di numero verde o front office, addetti al servizio clienti, booking on line e tutte le figure professionali che hanno mansioni di relazione con il pubblico e/o solitamente gestiscono il primo contatto con il cliente.

     
DURATA:

2 giornate, o sessioni on line.
     
NUMERO CHIUSO:

Massimo 12 persone.
   

PRIMA GIORNATA

    
TEMATICHE:

 

Che cosa sono le buone maniere?

In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire. Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.

   

Come dobbiamo comunicare?

Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l'interlocutore.

 

Galeteo dell'accoglienza.

Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all'accoglienza.

 

SECONDA GIORNATA

 

TEMATICHE:

 

Relazioni pubbliche.

Cosa sono le relazioni pubbliche. La responsabilità dell'operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale  positiva.
   
Immagine aziendale.

Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l'immagine aziendale.
   
Dare le risposte giuste.

Analisi della competenza, della professionalità e dell'efficienza di un operatore front office. Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

 

 

PRODOTTO FINALE:

Una persona che è in grado di utilizzare la conoscenza acquisita per trasmettere una buona immagine dell'azienda che rappresenta e allo stesso soddisfare il cliente/utente  e gettare le basi per una sua soddisfazione e fidelizzazione.

 

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