Marketing Esperienziale

     

MARKETING ESPERIENZIALE

 

CHE COS’E’
È un seminario che Vi in introduce alle basi del marketing esperienziale visto come una delle nuove frontiere del marketing tradizionale.  Vi insegna le regole-guida  per una sua implementazione in azienda.

 

 

Per approfondire questo argomento vai alla pagina:  Il Marketing Esperienziale

 

 

 

 

 

Compila il form per ulteriori informazioni, vai al form

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

DURATA : 2 giornate, o sessioni on line.

 

NUMERO CHIUSO: Massimo 10 persone

 

 

 

TEMATICHE :


La cultura e l’esperienza


L’importanza dei valori intangibili.
Il capitalismo culturale.

 

I moduli esperienziali
Il marketing collegato ai cinque sensi, all’affettività, al coinvolgimento ed alla valorizzazione dell’identità del cliente.

 

I fornitori aziendali dell'esperienza

Analisi dei principali fornitori di esperienza utilizzati dalle aziende (pubblicità, packaging, nomi, logo, design, comunicazione, personale, punto vendita ecc. )

 

Analizzare il mondo esperienziale del cliente
I suggerimenti dei clienti, i vari tipi di cliente, il monitoraggio dell’esperienza lungo i punti di contatto.

 

Costruire la piattaforma esperienziale.


Le componenti strategiche della piattaforma esperienziale.

Il posizionamento esperienziale, la promessa di valore esperienziale, l’implementazione dell’esperienza.

 

Progettare l’esperienza di marca


I tre aspetti chiave dell’esperienza di marca. Il fascino sensoriale e affettivo. La comunicazione esperienziale.

 

Strutturare la relazione con il cliente


L’approccio del marketing esperienziale alla relazione con il cliente. Le tre questioni chiave nella progettazione della relazione (essenza e flessibilità, stile e sostanza, il tempo).
Usare la tecnologia per migliorare l’esperienza di relazione.


 

Creare un’organizzazione orientata all’esperienza.


Considerare  i clienti come capitale economico.
La gestione dell’esperienza per le risorse umane.


 

PRODOTTO FINALE:

Una persona che ha acquisito il know-how fondamentale su come far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto o utilizzo entusiasmante.
 

 

Richiedi maggiori informazioni e la data del corso nella tua citta.
Richieda ulteriori informazioni compilando il seguente modulo; un nostro incaricato la contatterà al più presto.
*  Cognome / Nome
Mansione in azienda
Durata corso
*  Ditta
Indirizzo
Cap
*  Città
Prov
*  Tel
Fax
*  E-mail
Cell
*  Come ci hai trovati
Richiesta
  I campi contrassegnati da * (asterisco) sono obbligatori
 

 

Visualizza l'Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Visualizza l'Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

 

Scrivi il codice di sicurezza visualizzato nell'immagine sottostante.
Serve per evitare registrazioni automatiche da parte di sistemi spam.

CAPTCHA »»
cambia codice di verifica

Confermo di aver letto l'informativa e di aver accettato il trattamento dei dati come indicato.
 
 
Area risorse Gratuite
vieni a visitare e scaricare le risorse gratuite!
» La società
 
Formatori de Il Sole 24 ore
 
 Ricerca nel sito
 

Iscriviti ad una delle nostre newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Manageconsulting.it .
E-mail :
Nome :
Iscrizione
Rimozione
Manageconsulting.it | Mappa
Informativa | Manage Consulting International 2000/2023 - Tutti i diritti sono riservati | P.Iva : 03666260280
by Ewebb.it
Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzando il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie. Ho capito