CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE
Questo corso di pubbliche relazioni introduce ai principi di base delle Pubbliche Relazioni e analizza gli strumenti per creare un pensiero positivo nelle persone esterne all'azienda, siano esse clienti, autorità locali o opinione pubblica in generale.
CARATTERISTICHE DEL CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI
- Indirizzato a :
Titolari, Dirigenti, Responsabili Commerciali, Responsabili delle Relazioni Pubbliche.
- Durata:
Due giorni a tempo pieno, o sessioni on line.
- Tematiche del corso:
L'addetto alle Pubbliche Relazioni.
Classificare i Tipi di Pubblico.
I sondaggi in una campagna di Pubbliche Relazione.
Gli Opinion Leader.
Canali di comunicazione.
Forme di messaggio.
Le autorità locali.
Relazioni istituzionali.
Gli Eventi.
Campagne denigratorie, come affrontarle.
I rapporti con la stampa.
L'immagine aziendale.
PRODOTTO FINALE DEL CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE:
Un individuo in grado di creare un pensiero positivo nei vari tipi di pubblico
esterno all'organizzazione, attraverso una campagna di Pubbliche Relazioni efficaci.