CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI INTERNE
Questo corso di pubbliche relazioni introduce i principi base iniziando dalla differenziazione dei tipi di pubblico dell'azienda, dall'analisi delle esigenze per poi arrivare alla programmazione delle Campagne di Pubbliche Relazioni interne.
Prende in considerazione l'analisi degli obiettivi e il posizionamento aziendale e le varie forme di comunicazione interna, atte ad ottenere coinvolgimento e allineamento.
Una parte di questo corso di pubbliche relazioni interne riguarda l'interazione con i vertici aziendali per la proposta delle opportune politiche aziendali da adottare.
CARATTERISTICHE DEL CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI
- Indirizzato a:
Titolari, Dirigenti, Quadri, Responsabili Delle Relazioni Pubbliche Interne.
- Durata:
Due giorni a tempo pieno, o sessioni on-line.
- Tematiche del corso:
Il responsabile delle pubbliche relazioni interne.
Il Posizionamento e gli obiettivi aziendali.
Gli schemi di riferimento che dipendono dal Posizionamento.
I tipi di pubblico interno.
I sondaggi.
Coinvolgimento e allineamento.
I programmi di Pubbliche Relazioni.
Forme di comunicazione.
L'interazione con i vertici aziendali.
Analisi e gestione delle situazioni e reazioni individuali.
La gestione dell'implementazione dei nuovi progetti.
La proposta delle politiche da adottare ai vertici aziendali.
PRODOTTO FINALE DEL CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI INTERNE:
Un individuo in grado di spianare la strada e far sì che la pianificazione
aziendale diventi una realtà, attraverso l'interesse che è riuscito a creare nelle
persone.