SST TEST, COSA MISURA
L'analisi consiste di 120 domande, finalizzate all'individuazione dei valori di 12 tratti differenti.
A. E' un venditore dedicato oppure considera il vendere semplicemente come un mezzo per far soldi?
B. E' veramente organizzato oppure perde troppa energia su obiettivi che non hanno priorità?
C. E' un buon stratega della vendita?
D. Com'è la sua conoscenza del mercato/prodotto? Ci sono delle cose che non ha compreso sui fondamenti legati al suo lavoro?
E. E' "orientato al servizio" E' dedicato nel servire ed aiutare i suoi Clienti?
G. E' "orientato verso la Qualità"?
F. Qual è il suo livello di prestazione e cosa può essere fatto per migliorarlo?
H. Può lavorare sotto pressione? E' piacevole lavorarci insieme?
I. I principi, in base ai quali opera, sono funzionali?
J. Può trovare potenziali Clienti qualificati oppure non ha istinto negli affari?
K. Può mantenere ed aumentare la sua base di Clienti, oppure li sta perdendo?
L. E' un "TOP CLOSER", oppure è timido nell'ottenere un ordine firmato?
IL PRODOTTO DELL'ANALISI
Il prodotto è un'analisi delle caratteristiche che fanno della persona un "TOP CLOSER". Di qui, una solida base sulla quale poggiare le fondamenta di una gestione efficace e rapida, tutto a favore della produttività del venditore.
Nel caso in cui l'analisi venga utilizzata con lo scopo di selezionare venditori per l'assunzione, i risultati ricavati da questa, unitamente ai risultati dell'analisi AST (quando richiesto), danno un quadro completo delle effettive potenzialità della persona, evitando sia all'azienda, sia alla persona stessa, inutili perdite di tempo o delusioni, e fornisce la sicurezza di investire il proprio tempo e le proprie risorse dove daranno VERI frutti.