Analisi Clima Aziendale

     

 

 

HST TEST - ANALISI CLIMA AZIENDALE

 

 
Il potenziale nascosto di un individuo

 

 

analisi clima aziendale, analisi clima organizzativo

 

Gli studi fatti in proposito, mostrano che il 70% delle persone reprimono le loro capacità perché hanno una visione di se stessi alterata. Talvolta, grazie ad una buona leadership ed un aiuto efficace, è possibile operare in queste persone una vera e propria metamorfosi. 
     
L'HST può essere utilizzato solamente sul personale che ha già una posizione all'interno dell'azienda. Al contrario dell' AST TEST, che dà indicazioni sul potenziale dell'individuo e che può dunque essere utilizzato indipendentemente dall'attività che svolge in quel momento la persona, l'HST, con estrema precisione ed attendibilità, analizzando il clima organizzativo, descrive la performance, la motivazione e l'inserimento dei propri collaboratori nell'attuale realtà aziendale.

 

 

 

 

SCHEDA TECNICA HST TEST - ANALISI DEL CLIMA AZIENDALE:

 

 

L'HST è un questionario sul clima aziendale di 100 domande, facili da capire ed alle quali viene data risposta mediamente in 15/30 minuti. Non c'è, tuttavia, limite di tempo. 
   
Scopo

Operando in direzione di un miglioramento radicale, questo strumento permette di elaborare le strategie di intervento più efficaci, con notevoli vantaggi per l'intera l'organizzazione. 
   
Cosa misura

In base ad una procedura semplice e che comporta un minimo dispendio di tempo ed energie, HST prende in considerazione alcuni aspetti di fondamentale rilevanza per la posizione ricoperta.  
    
 Le caratteristiche misurate dal questionario HST sono: 
1. Il livello di soddisfazione rispetto a ciò che fa.  
2. Il livello di organizzazione e di ordine che la persona ha sul lavoro. 
3. Quanto la persona si senta competente rispetto al posto che occupa. 
4. Quanto la persona si senta sostenuta e ricompensata per il proprio lavoro. 
5. Il livello qualitativo delle prestazioni e della produttività personale. 
6. Quanto la persona stia aumentando/mantenendo la qualità del suo lavoro. 
7. Quanto la persona si senta coinvolta nel gruppo e come vede il suo progresso all'interno dell'organizzazione. 
8. Quanto la persona sia orientata al problem solving. 
9. Quanto la persona sia consapevole ed in accordo con i principi di base di management. 
10. Resistenza all'aiuto ed ai cambiamenti. 
    

Risultato

Attraverso un'analisi del clima aziendale, il Manager acquisisce una maggiore consapevolezza delle potenzialità del personale alle sue dipendenze e, di conseguenza, sa esattamente in che direzione operare per migliorare le prestazioni del gruppo.

 

 

 

 

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