CORSO DI RELAZIONI PUBBLICHE

Il corso di relazioni pubbliche è un corso che introduce ai principi base delle relazioni pubbliche e analizza gli strumenti per creare un pensiero positivo nelle persone esterne ed interne all’organizzazione. È indirizzato a Titolari, Dirigenti, Quadri, Responsabili Commerciali, Responsabili del Marketing, Responsabili delle Relazioni Pubbliche.

A chi serve:

  1. Per Mantenere relazioni amichevoli con l’ambiente e con il pubblico

DURATA E LUOGO

Il corso per centralinista e receptionist si articola in quattro sessioni di tre ore  on-line, la prima due dedicate alla comunicazione e la terza e la quarta al contatto telefonico vero e proprio con esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi. Il corso può essere personalizzato in azienda.

TEMATICHE DEL CORSO

  • L’addetto alle Pubbliche Relazioni, funzione, ruolo e risultati finali che ci si aspetta.
  • La personalità dell’addetto alle relazioni pubbliche.
  • Classificare e conoscere i vari Tipi di Pubblico.
  • I sondaggi nelle campagne di Pubbliche Relazioni.
  • Gli Opinion Leader. Analisi, studio e gestione delle persone che possono influenzare i nostri obiettivi.
  • Canali di comunicazione. Imparare ad analizzare i canali di comunicazione adatti al passaggio del messaggio.
  • Come creare forme di messaggio.
  • Gestire le relazioni istituzionali.
  • Creare eventi.
  • Relazioni pubbliche creative.
  • Campagne denigratorie, come affrontarle e gestirle.
  • I rapporti con la stampa.
  • L’immagine dell’organizzazione.

PRODOTTO FINALE DEL CORSO DI RELAZIONI PUBBLICHE

Alla fine del corso sarai una persona che è in grado di aumentare l’accettazione della propria organizzazione e la sua potenzialità di affari attraverso la creazione di un pensiero positivo, negli individui che è riuscito a contattare attraverso la sua comunicazione.

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