CORSO DI FRONT OFFICE

Il corso di front office è un corso che fornisce ad un operatore di front office o a chiunque svolga attività di reception, informazioni e conoscenze finalizzate a migliorare la qualità del servizio offerto, ponendo come obiettivo principale la soddisfazione del cliente/utente al fine di trasmettere un’eccellente immagine dell’organizzazione. Indirizzato a addetti alla reception, centralinisti, operatori di numero verde o front office, addetti al servizio clienti, booking on line e tutte le figure professionali che hanno mansioni di relazione con il pubblico e/o solitamente gestiscono il primo contatto con il cliente. Il seminario si articola in quattro sessioni di tre ore on-line.

A chi serve:

  1. Addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i
  2. Impiegate/i
  3. A chi deve affrontare nel modo migliore il pubblico e dare una buona immagine della propria azienda

DURATA E LUOGO

Il corso di Front Office dura quattro sessioni di tre ore on-line, o personalizzato in azienda. Contattaci per richiedere info.

TEMATICHE DEL CORSO: PRIMA E SECONDA SESSIONE

CORSO: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA – IL GALATEO DELL’ACCOGLIENZA

  • La comunicazione telefonica:
    • Cos’è la Comunicazione telefonica e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
    • Quali sono le parti che compongono una comunicazione telefonica efficace.
    • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo un cliente, un collega o altri.
  • Il controllo:
    • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.
    • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici …
    • La responsabilità

TEMATICHE DEL CORSO

  • CHE COSA SONO LE BUONE MANIERE? In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire. Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.
  • COME DOBBIAMO COMUNICARE? Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l’interlocutore.
  • GALATEO DELL’ACCOGLIENZA. Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all’accoglienza.
  • RELAZIONI PUBBLICHE. Cosa sono le relazioni pubbliche.
    La responsabilità dell’operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva.
  • IMMAGINE AZIENDALE. Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l’immagine aziendale.
  • DARE LE RISPOSTE GIUSTE. Analisi della competenza, della professionalità e dell’efficienza di un operatore front office. Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

PRODOTTO FINALE DEL CORSO DI FRONT OFFICE

Una persona che è in grado di utilizzare la conoscenza acquisita per trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresenta e allo stesso soddisfare il cliente/utente e gettare le basi per una sua soddisfazione e fidelizzazione.

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