Corso di formazione per Front Office

     

IL PRIMO CONTATTO E' IMPORTANTE!

 

 

Il front office svolge un ruolo molto importante all'interno di un'azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l'immagine aziendale.

Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall'altro l'operatore che accoglie la domanda.
Il seminario è volto ad incrementare il senso dell'accoglienza, sviluppando la professionalità e l'efficienza. Un buon front office sarà in grado di trasmettere un eccellente immagine dell'organizzazione gettando così le basi per una fidelizzazione che duri nel tempo.  


  

Compila il form per ulteriori informazioni, vai al form

 

Vuoi saperne di più su questo corso?

Vai alla pagina di approfondimento "Il Front Office".

 

 

INDIRIZZATO A:

Receptionists, centralinisti, operatori di numero verde o front office, addetti al servizio clienti, booking on line e tutte le figure professionali che hanno mansioni di relazione con il pubblico e/o solitamente gestiscono il primo contatto con il cliente.

     
DURATA:

2 giornate. 
     
NUMERO CHIUSO:

Massimo 12 persone.
   

PRIMA GIORNATA

    
TEMATICHE:

 

Che cosa sono le buone maniere?

In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire. Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.

   

Come dobbiamo comunicare?

Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l'interlocutore.

 

Galeteo dell'accoglienza.

Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all'accoglienza.

 

SECONDA GIORNATA

 

TEMATICHE:

 

Relazioni pubbliche.

Cosa sono le relazioni pubbliche. La responsabilità dell'operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale  positiva.
   
Immagine aziendale.

Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l'immagine aziendale.
   
Dare le risposte giuste.

Analisi della competenza, della professionalità e dell'efficienza di un operatore front office. Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

 

 

PRODOTTO FINALE:

Una persona che è in grado di utilizzare la conoscenza acquisita per trasmettere una buona immagine dell'azienda che rappresenta e allo stesso soddisfare il cliente/utente  e gettare le basi per una sua soddisfazione e fidelizzazione.

 

Richiedi maggiori informazioni e la data del corso nella tua citta.
Richieda ulteriori informazioni compilando il seguente modulo; un nostro incaricato la contatterà al più presto.
*  Cognome / Nome
Mansione in azienda
Durata corso
*  Ditta
Indirizzo
Cap
*  Città
Prov
*  Tel
Fax
*  E-mail
Cell
*  Come ci hai trovati
Richiesta
  I campi contrassegnati da * (asterisco) sono obbligatori
 

 

Visualizza l'Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Visualizza l'Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

 

Scrivi il codice di sicurezza visualizzato nell'immagine sottostante.
Serve per evitare registrazioni automatiche da parte di sistemi spam.

CAPTCHA »»
cambia codice di verifica

Confermo di aver letto l'informativa e di aver accettato il trattamento dei dati come indicato.
 
 
Area risorse Gratuite
vieni a visitare e scaricare le risorse gratuite!
» La società
 
Formatori de Il Sole 24 ore
 
 Ricerca nel sito
 

Iscriviti ad una delle nostre newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Manageconsulting.it .
E-mail :
Nome :
Iscrizione
Rimozione
Manageconsulting.it | Mappa
Informativa | Manage Consulting International 2000/2017 - Tutti i diritti sono riservati | P.Iva : 03666260280
by Ewebb.it
Utilizziamo i cookie per offrire una migliore esperienza agli utenti del nostro sito. Utilizzando il sito, dichiari di accettare l'uso dei cookie. Ho capito