Gestione di reception e centralino: tecniche e formazione

     

tecniche di telemarketing  e formazione telemarketing CORSO PER GESTIONE DI RECEPTION E CENTRALINO

E’ un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.
 

 

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Vuoi saperne di più sulle tecniche di gestione di reception e comunicazione telefonica?

Vai alla pagina "L'importanza di una gestione efficace di reception e centralino".

 

 

   
INDIRIZZATO A:

Centraliniste, Addetti al centralino, Operatrici Call Center (formazione call center), Operatori di Numero Verde, Servizio Clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.
     
DURATA:

2 giornate. 
     
NUMERO CHIUSO:

Massimo 12 persone.
   

PRIMA GIORNATA

 

seminario: LA COMUNICAZIONE - IL GALATEO DELL'ACCOGLIENZA

   
TEMATICHE:

 

La comunicazione

Cos'è la Comunicazione telefonica e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
Quali sono le parti che compongono una comunicazione telefonica efficace.
Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo     un cliente, un collega o altri. 
   

Il controllo

Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.

Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici ….
   
La responsabilità

 

SECONDA GIORNATA

 

corso: RECEPTION E CENTRALINO
TEMATICHE:

 

L’immagine aziendale

Il primo contatto telefonico, il “biglietto da visita” dell’azienda.
La motivazione.
   
La dizione

Il volume.
La velocità.
La respirazione e le pause.
La modulazione.
   
Il galateo telefonico

La formula di presentazione.
Ascoltare in maniera idonea.
Cose che irritano il cliente.
Cose da dire e cose da non dire mai.
   
Non solo telefono

Il corredo di informazioni necessarie.
L’organizzazione della propria postazione di lavoro.
   
Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.
   


PRODOTTO FINALE:

una persona che comunica efficacemente, fornisce un buon servizio al pubblico ed ai colleghi e dà un’eccellente immagine aziendale.

 

CHI HA PARTECIPATO AL CORSO HA DETTO...

 

"Dal corso ho imparato a gestire la comunicazione individuando il "livello emozionale" dell'interlocutore. Cercare sempre di rispondere alle sue esigenze rispettandolo ma mantenendo sempre il controllo della comunicazione." S.R.

 

"In questi due giorni di corso è stata evidenziata una cosa importante. La consapevolezza di essere parte integrante di un processo di comunicazione e di fornire, come primo contatto, l'immagine più immediata dell'azienda. Durante l'analisi di vari argomenti, ho avuto la possibilità di effettuare nuovi approcci nei riguardi di un interlocutore esercitandomi ad assumere punti di vista differenti. Altra cosa importante da sottolineare è la maggiore disponibilità all'ascolto e all'attenzione dei clienti che porrò nei miei futuri contatti. Un pensare positivo che contribuisce alla crescita professionale dando così un'immagine aziendale di efficienza e cortesia." D. C.

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